sabato 12 maggio 2012

Aggiornamenti SAL Vari


SAL Gufesco Stralento: 
mi sono fatta prendere la mano e ho quasi terminato il terzo gufo anche se so che la scadenza è a fine giugno. Ma tant'è.



SAL PRESEPI
Non so nemmeno io se sono avanti o indietro ma fa niente...


SAL TRALALA
Sono andata mooolto più avanti di così ma non ho foto aggiornate :-(

uscita didattica - Giornata della scienza 4 maggio 2012


Lausiadi 2012 - 5 maggio 2012


Saggio di ginnastica della Scuola primaria 2 maggio 2012


Round robin Burrazzo

Il mio ricamo sul mio strofinaccio :-) Lunedì lo spedisco :-))

40 borse in 40 giorni

Ho avuto giornate decisamente impegnate, molte cose ho fatto, fra cui imbiancare 2 stanze. Una - la cucina - perchè a mio marito è esplosa una bottiglia di vino rosso e l'altra - la sala - perchè... tanto che c'eravamo aveva necessità di una rinfrescata. le altre no, le abbiamo fatte l'anno scorso. A meno di altri incidenti domestici, direi che per 5 anni sarei a posto.

Però casa ha necessità di essere, diciamo, alleggerita.

E le Americane hanno creato una cosa carina, che vuole essere indolore, ma che per noi Italiane non lo è. Lo scopo è *declutterare* ossia buttar via e fare spazio. Quindi una borsa al giorno di robaccia da buttare...

E io ho deciso di cominciare OGGI.

Oggi era il giorno della LAVANDERIA. Come in molti appartamenti condominiali non ho la lavanderia, quindi ho deciso che dovevo eliminare una busta di robaccia dal bagno. E l'ho fatto!!! Cose scadute (eh si, anche i detersivi e i bagnoschiuma scadono!) o che non servono più (non ho + il parquet, darò le cose a mia mamma che invece lo ha).

Ecco la foto (vi risparmio il dentro anche se si vede una vecchissimaaaa polvere per i piedi)



Liberatorio, in ogni senso.

Però mi chiedevo. Mi piace(rebbe) vivere in maniera più frugale. Ma perchè in italia si passa per sfigati mentre all'estero sembra essere cool? :-)