mercoledì 6 giugno 2012

Ebbene

Sono in sovrappeso. Molti mi dicono che non sembra :-) Ma è così. faccio outing e vi dico che peso 90 kili più o meno. Il mio peso forma è però intorno ai 60. Devo perderne 20-30. Non mi interessa diventare un fuscello. Lo sono stata da giovane: quando ho conosciuto mio marito pesavo si e no 50 kili, ma erano decisamente pochini. Mi basta perderli per.
- non avere il fiatone facendo le scale
- riuscire ad alzami da terra senza urlare di dolore :-(
- fare le cose non da bradipo
- non avere forse più male alle ginocchia, alla schiena e alla spalla ... e a volte alla sciatica
- non sudare come ora appena faccio mezzo sforzo
- non da ultimo potermi permettere qualche vestito che non stia nelle taglie forti.

Detto questo al momento non ho davvero voglia mentalmente di affrontare una dieta. Mio marito è diabetico, mia figlia segue già un regime alimentare suo... davvero, di fare 3 TRE cibi diversi per colazione-pranzo-cena non mi va...

Quindi posso cominciare da altro. Andrò a camminare. Correre no, almeno per il momento.anche se per anni è stata una passione... Togliere l'auto ora che la stagione permette (anche un risparmio economico non indifferente!) e fare le scale. Niente di eclatante. Niente di eccezionale. Solo più movimento.

Forse ciò mi porterà a mangiare diversamente e quindi anche dimagrire :-) Speriamo.

martedì 5 giugno 2012

Vacanze!!!


Ormai la scuola volge al termine. E sono quasi in ritardo... sulla prenotazione delle vacanze. Ma quest'anno andiamo ancora in vacanza. Speriamo che sia così ancora per qualche anno, perchè finalmente abbiamo terminato di pagare il mutuo e un'altro piccolo prestito. Ed erano tanti anni che non facevamo vacanza... Tra gli alti e bassi lavorativi insomma e le varie spese la vacanza è stata ovviamente la prima che saltava :-) Ma posso dire comunque che non mi manca granchè. Alla fine abbiamo sempre qualche cosa da fare e al massimo si va in piscina, cosa che a mia figlia piace tanto :-)

lunedì 4 giugno 2012

SAL TRALALA

Non mi piace!!! per nulla. Odio lo sfumato.

Ho deciso.

Lo rifaccio. Sgrunt e doppio sgrunt.

domenica 3 giugno 2012

RR

Non mi ricordavo più quanto sia stancante fare un RR! Non dal punto di visita fisico, mancherebbe! Ma dal punto di vista mentale. Il fatto di ricamare una tela non propria mi fa *impegnare e concentrare* 10 volte più del solito.Perchè se sbaglio sulla mia tela, resta a me. Potrei disfare, come tenere l'errore. Anche il restro, se non mi riesce bene, amen. E' mia. Invece cerco di concentrarmi a mille per non commettere errori. E fare in modo che il retro sia, non dico perfetto, ma almeno decente.