mercoledì 11 gennaio 2012

Sal Gufesco Stralento

Materiale recuperato tutto, tela Aida azzurra tagliata... Stasera comincio!!!

Giorno 11

Ebbene, la sera il lavandino viene fatto :-) E preparo subito la tavola per la colazione. Stamattina è andato tutto bene e Alice ha avuto persino 10 minuti di bonus per vedere i cartoni animati.
Poi sono riuscita a fare anche 2 commissioni e pranzo dai miei senza sensi colpa (che prima avevo, dato che letti quasi mai fatti e tutto disordinato).
Ho organizzato anche i miei lavori di crocette che metto in un altro post.

martedì 10 gennaio 2012

Giorno 10

Bene, bene... mi pare un bel traguardo! La routine della mattina si sta consolidando ed esco sempre di casa con i letti fatti e la camera matrimoniale in ordine. Sono davvero contenta.
Questo è il mio divano invaso da barbie e simili di Alice l'altro giorno :-))

lunedì 9 gennaio 2012

Giorno 9

La mia routine è leggermente cambiata: mia figlia è ritornata a scuola e il Natale è terminato.
Quindi ecco stamane cosa ho fatto:

- sveglia poco prima delle 7
- preparazione colazione
- bagno
- vestizione
- trucco e parrucco :-)
- sistemazione cucina dopo colazione
- camera matrimoniale: sistemazione letto e 5 minuti di sistemazione :-)
- accompagnato mia figlia a scuola
- caffè al bar con mia mamma
- rientro
- ho tolto tutto quanto c'era di Natalizio e risistemato un po' la sala

In più mi sto obbligando a bere più acqua. Oggi sono già a quota 4, e chi mi conosce già potrebbe dire che sono già tanti :-))

Direi che per oggi potrei quasi ritenermi soddisfatta :-))

In realtà ora sto un po' aggiornando il Control Journal e facendo mente locale sulle cose da fare. Forse forse la seconda camera da sistemare in toto potrebbe proprio essere la sala. MA:
- devo comperare il divano nuovo
- devo rinfrescare le pareti perchè il colore si è scolorito molto :-((

Ci devo pensare su...

domenica 8 gennaio 2012

Giorno 8 - Domenica

La domenica è sempre impegnativa per noi: sveglia alle 8, colazione, preparazione per la Messa, Messa. Poi mia figlia e mio marito vanno dalla suocera e dai cognati mentre io stiro. Ho deciso che questa oretta (dalle 11 alle 12) sarà sempre dedicata a questa attività: nei mesi precedenti avevo sperimentato vari orari e giorni ma non mi erano consoni. Mentre così riesco a stirare tuttii cambi che servono a mia figlia, farle già gli abbinamenti e vedere con lei cosa mettersi se c'è qualcosa che non le piace. Idem per i cambi della palestra. In questo modo la sera deve solo scegliere cosa mettere l'indomani e il gioco è fatto :-))

Il pomeriggio ha catechesi e, a parte oggi, magari anche qualche compito per il lunedì. E la nostra domenica si ferma qui :-)

Ah, con le routine stamattina sono riuscita anche a mettere la crema viso, oltre a truccarmi :-)) Per me devo dire sono soddisfazioni :-))