domenica 6 gennaio 2013

De-cluttering

E' da che sono rimasta incinta (ai primi del 2005) - e al tempo stesso senza lavoro allora - che seguo il sistema Flylady. Se volete saperne di più Flylady Italia su Google.
Non sono una persona ordinata a casa. proprio no.
A scuola si, al lavoro anche. Ma mentre fuori casa amo avere tutto sotto controllo e sono pignola, precisa - a volte mi sono antipatica da sola - a casa no. Per me è il momento del relax in ogni senso.
Ma questo naturalmente mal si concilia con la famiglia :-(
E dunque già allora cercavo un metodo che, anche se non fosse perfetto e definitivo, per lo meno non mi trascinasse nei bassifondi del disordine.
E ci riesce.
Naturalmente i miei credono che il disordine sia molto ma non sanno che quello per noi ormai è il nostro ordine e direi che più di così non possiamo fare. A meno di non prendere in seria considerazione una donna delle pulizie. Che pulizie poi? Casa è pulita ma non ordinata. Forse allora dovrei dire governante???
E' che poi come adesso mi sento soffocare dal disordine. E allora non lo tocco nemmeno.
Ogni tanto, poi come in questi giorni, però mi parte l'embolo delle GRANDI PULIZIE: e ne sono anche contenta! Sacchi neri (va beh, adesso sto usando quelli verdi!) che se ne vanno!
Posso farcela, voglio farcela. Sarà il mio proposito per il 2013.

Nessun commento:

Posta un commento